Sen. Zullo (FdI) all’on. Lacarra: Il Governo Meloni non tartassa i territori, ma punta a una gestione efficiente ed efficace delle risorse
“Ancora una volta mi ritrovo a rispedire al mittente, in questo caso all’onorevole Marco Lacarra, notizie non corrispondenti alla piena realtà dei fatti ma soprattutto che vengono meno al senso di responsabilità che dovrebbe permeare i comunicati dei colleghi parlamentari del PD.
“Veniamo al merito delle questioni: il Governo Meloni non tartassa i territori come vorrebbero far credere ma lavora incessantemente per farli crescere attraverso una gestione efficiente ed efficace delle risorse che, per larga parte dei fondi del PNNR, sono a debito e quindi da restituire alla comunità europea.
“Riavvolgiamo il nastro di tutto il lavoro effettuato dal ministro Raffaele Fitto che ha portato al plauso della Commissione Europea per il raggiungimento degli obiettivi del PNRR e, quindi, all’accredito delle relative rate. Nessun finanziamento è stato cancellato con un tratto di penna ma le coperture di spesa per tutte le opere sono garantite con il lavoro e la concertazione con i diversi livelli istituzionali ed in primis con la Commissione Europea. Capisco che risulta indigesto al PD, aduso all’utilizzo delle risorse per formare schiere di clientela finalizzata al mantenimento del potere, comprendere che la spending review di cui si parla tiene conto del recupero delle risorse che deriveranno dagli investimenti, dall’efficienza dei servizi, dalla soluzione di criticità infrastrutturali.
“Di un dato siamo certi e anche orgogliosi: il PD intende la spesa pubblica nel modo in cui la intende il Presidente Michele Emiliano tanto affezionato al mercato delle vacche e ad attirare uccelli migratori. Noi, diversamente dal PD, siamo per una spesa pubblica che si renda produttiva di ritorni tali da superare ogni forma di razionalizzazione di spesa. Serve maturità e responsabilità di fronte a questioni delicate che mettono in gioco la sostenibilità complessiva delle misure di rilevanza strategica per l’Italia è spero che il PD inizi a rendersene conto.” Cos? il senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo, replica al deputato del PD, Marco Lacarra.
REDAZIONE