Serate danzanti, ospiti, teatro, musica, danza e la Corrida: torna anche nel 2024 Vieni a Ballare in Villa
Lunedì 1 luglio con la commedia di Manuel l’evento inaugurale. Da martedì 2 luglio, per cinque martedì a luglio e due martedì ad agosto il via ad uno degli appuntamenti più attesi e partecipati dell’estate castellanese. Il 15 settembre gran finale con la tradizionale Corrida Show.
Uno degli appuntamenti “storici” più attesi dell’estate castellanese, uno degli eventi più partecipati in assoluto, capace di coinvolgere tantissimi cittadini e tantissimi visitatori dei Comuni limitrofi nel segno della convivialità e della socialità: con l’arrivo di luglio torna, presso la Villa Comunale Tacconi a Castellana Grotte (Ba), Vieni a Ballare in Villa, palinsesto di serate danzanti con animazione e musica dal vivo predisposto dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Castellana Grotte.
Si comincia lunedì 1 luglio 2024 con l’evento inaugurale: alle ore 21 in programma lo spettacolo comico “Jid vol a Jied e Jied no vol a Jid (Lui vuole lei e lei non vuole lui)”, commedia in due atti con Manuel, Betta De Venere, Alfredo Navarra, Nicola Antonacci, Elio Angelini, Simone Castano e Alessia Mangini.
Il programma di Vieni a Ballare in Villa, poi, si compone di 5 martedì a luglio (2, 9, 16, 23 e 30) e due martedì ad agosto (6 e 27), sempre con l’animazione di Silvio Perta Dj e Amanda.
Nelle ultime tre serate in calendario anche ospiti di rilievo per aumentare l’intrattenimento serale: martedì 30 luglio Divas – performance di pole dance e canto con Lucia Carbonara, martedì 6 agosto What have you dreamed of? – performance di Danza Contemporanea di Francesca Bovino per una produzione Bachi da Setola / Qualibò e martedì 30 agosto Gerardo Delicarri – fisarmonicista.
Vieni a Ballare in Villa si concluderà poi il 15 settembre con la tradizionale Corrida Show.
“Con Vieni a Ballare in Villa diamo il via ad un mese incredibile dal punto di vista degli eventi, dello spettacolo, della musica. Un mese in cui abbiamo attenzionato tutte le fasce di età – ha commentato il sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti – Partiamo dalla nostra Villa Comunale che rappresenta per Castellana il luogo di massima espressione della gioia di vivere le serate d’estate all’aria aperta”.
“Vieni a Ballare in Villa è sinonimo di aggregazione, gioia di vivere, partecipazione – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali, Davide Sportelli – La Villa Comunale è sinonimo di serenità, benessere all’aria aperta. Continuiamo a coniugare questo binomio credendo sempre di più in una manifestazione che negli anni ha coinvolto intere generazioni, creando inclusione e diventando anche occasione di prevenzione del benessere”.
“Dai Giochi in legno dell’ultimo weekend di giugno ai primi appuntamenti di Vieni a Ballare in Villa. Sarà un vero e proprio ponte generazionale a caratterizzare gli eventi di Piazze d’Estate 2024 in Villa Comunale Tacconi – ha sottolineato l’assessore agli Eventi, Fabio Caputo – Al di là delle serate danzanti, stiamo lavorando intensamente per dare ai nostri cittadini più maturi strutture e luoghi che possano ospitare le attività quotidiane, come nel caso del Centro Aperto Polivalente che auspichiamo di poter riaprire prestissimo”.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Ente www.comune.castellanagrotte.ba.it e sui canali social di Comune di Castellana Grotte.
redazione