Sigilli ai beni di Riccardo Sgaramella ad Andria, il 63enne ritenuto coinvolto in traffici droga

0
2610
Sequestro di beni per 1,5 milioni di euro a 63enne Riccardo Sgaramella, di Andria, ritenuto coinvolto in traffici di droga (foto Cc Bari - 21 novembre 2017)

Ammonta a un milione e mezzo di euro il valore dei beni sequestrati all’alba dai carabinieri a Riccardo Sgaramella, di 63 anni, di Andria (Bat), chiamato ‘mammasantissima’ per il ruolo di primo piano svolto all’interno di diverse consorterie dedite al traffico della droga.

 

 

L’uomo è indagato per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e contrabbando di sigarette, nonché imputato per estorsione aggravata dal metodo mafioso e traffico di sostanze stupefacenti. Attualmente è in carcere a Trani. Il provvedimento, emesso ai sensi della normativa antimafia, è stato proposto dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari.
Tra i beni sequestrati nell’ambito dell’operazione figurano un agriturismo con annesso ippodromo in località Coda di Volpe ad Andria, un’azienda attiva nella produzione e nel commercio di ortofrutta, numerosi fondi agricoli, destinati anche alla pastorizia estesi per oltre 5 ettari, e anche un giardino zoologico esotico.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.