Sabato 9 novembre, alle 11, al Multicinema Galleria di Bari prosegue il ciclo di incontri «Dobbiamo parlare», ideato e organizzato da Silvio Maselli, con la partnership tecnica dell’agenzia di comunicazione Proforma e il Multicinema Galleria di Bari. Gli incontri sono aperti al pubblico di tutte le età e il costo, di soli 5 euro, verrà interamente devoluto a Emergency.
Il secondo appuntamento di «Dobbiamo parlare» si intitola «L’ABC della Politica: Azione, Bellezza e Cambiamento». «Si parlerà – spiega Maselli – della più bella delle scienze umane: la Politica. Quella con la maiuscola, che cambia le cose e punta alla giustizia sociale, all’equilibrio, alla bellezza del cambiamento. Tra storia, film, canzoni e opere d’arte, un viaggio divertente e profondo insieme, nella più umana delle passioni. Oggi, più che mai, dobbiamo parlare. E dobbiamo farlo alzandoci dalle poltrone, e raggiungendo insieme un luogo fisico, per tornare a guardarci negli occhi, a toccarci, ad ascoltare le nostre voci, dal vivo».
Il terzo e ultimo appuntamento del ciclo, intitolato «Fakenstein: come bot e deepfake ci stanno infettando», si terrà sabato 30 novembre (sempre alle 11).
Silvio Maselli, già assessore alle culture e al turismo del Comune di Bari, è imprenditore nel settore delle rinnovabili e dell’audiovisivo, qui nelle vesti di divulgatore.
Redazione