L’aggressione della giornalista del Tg1 Mariagazia Mazzolla scuote il mondo politico. Anche Massimo Cassano, ex sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nei governi Renzi e Gentiloni ed esponente di Forza Italia, esprime solidarietà.
“L’aggressione alla giornalista del Tg1, Mariagrazia Mazzola, avvenuta nel quartiere Libertà di Bari, è l’ennesimo atto gravissimo che descrive come nelle grandi città, in questo caso nella mia Bari, ci siano interi quartieri in cui la criminalità la fa ancora da padrone senza reali concrete azioni di contrasto e prevenzione e con le forze dell’ordine e la magistratura che ancora non sono messe nelle condizioni di svolgere al meglio le loro preziose indagini contro il malaffare”.
Massimo Cassano potrebbe essere il candidato sindaco alle prossime comunali a Bari, nel frattempo si attendono i risultati delle elezioni politiche.
“Intimidire verbalmente e fisicamente chi fa informazione è, se possibile, un atto ancora più odioso“, continua Cassano. L’aggressione è avvenuta in concomitanza con la presenza a Bari di Don Luigi Ciotti che alla struttura salesiana ‘Redentore’ ha incontrato gli alunni della scuole di quartiere.
Antonio Carbonara