Stagione 2024-2025 del Teatro Rossini di Gioia del Colle: in arrivo “Le serve” di Genet con Eva Robin’s

0
10
COMUNE DI GIOIA DEL COLLE
PUGLIA CULTURE
Stagione Teatrale 2024/2025
20 marzo 2025
Gioia del Colle, ore 21:00
LE SERVE
Con Eva Robin’s, Beatrice Vecchione, Matilde Vigna
La Stagione Teatrale 2024/2025 del Comune di Gioia del Colle, realizzata in collaborazione con Puglia Culture, presenta un nuovo appuntamento di prosa che esplora le dinamiche del potere e del genere. Giovedì 20 marzo, alle ore 21:00, al Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle, andrà in scena “Le Serve” di Jean Genet, con Eva Robin’s, Beatrice Vecchione e Matilde Vigna, per la regia e l’adattamento di Veronica Cruciani.
Lo spettacolo, ispirato a un fatto di cronaca reale, mette in scena la storia di due cameriere, Solange e Clare, che vivono un rapporto di amore-odio verso la loro padrona, Madame. In un rituale di frustrazione, le sorelle alternano fantasia e realtà, gioco del delirio e delirio reale, ripetendo all’infinito il tentativo di uccidere l’oggetto amato e invidiato. La messa in scena è continuamente interrotta dall’arrivo di Madame, fino a un punto di non ritorno.
Veronica Cruciani (Premio della Critica e Hystrio) ambienta la vicenda in una città contemporanea, valorizzando i temi, attualissimi, del potere e del genere. Il ruolo di Madame è affidato a Eva Robin’s, icona pop del transgender dall’originale percorso teatrale. A interpretare le bonnes, due giovani attrici: Noemi Apuzzo e Matilde Vigna.
Prima dell’inizio dello spettacolo, alle ore 18:45, le attrici saranno ospitate nel foyer superiore del teatro per un’intervista di approfondimento condotta da Luigia Tullio e introdotta, come di consueto, dai saluti del consigliere delegato alla Cultura, Lucio Romano.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili presso il botteghino del Teatro Comunale Rossini, aperto nei seguenti orari:
  • Lunedì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00;
  • Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00;
  • La sera dello spettacolo, a partire dalle ore 18:30.
È possibile acquistare i biglietti anche presso i punti vendita Vivaticket e online all’indirizzo: https://www.vivaticket.com/it/ticket/le-serve/254703 .
Link al sito di Puglia Culture: https://www.pugliaculture.it/
Info Teatro Comunale Rossini / Piazza Rossini 080.3484453
Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.