Momenti di panico venerdì scorso nei pressi di una abitazione a Turi, dove un 41enne con precedenti penali, si è presentato per l’ennesima volta sotto casa dell’ex compagna al termine di una storia, minacciando quest’ultima anche alla presenza dei carabinieri della locale stazione, giunti immediatamente sul posto dietro segnalazione.
I militari hanno tentato di placare l’ira dell’uomo, probabilmente sotto effetto di sostanze stupefacenti, sino all’arrivo di una seconda pattuglia in soccorso alla prima che ha prelevato il 41enne che è stato fermato.
Molto si è fatto sul piano legislativo per quanto riguarda le donne vittime di stalking, in particolare l’applicazione del codice rosso consente l’immediato arresto di chi si macchia di questi vili reati.
Abbiamo interpellato l’avv. Antonio Maria La Scala, in prima linea su questi temi attraverso l’associazione Gens Nova.
“”Ancora una volta volere è potere. Le norme esistono e che quando vengono correttamente applicate producono risultati importanti“.
in foto l’avv. Antonio Maria La Scala dell’associazione Gens Nova
redazione