Stefania Dipierro si esibirà con Base Terra & Paz Community all’Anchecinema di Bari, giovedì 8 novembre ore 21. La cantante, autrice e compositrice, è un interprete visionaria e avanguardista, che spazia con innata semplicità dalla musica popolare brasiliana all’ elettronica passando per il jazz tradizionale, il soul ed il funk.
Base Terra & Paz Community è stato pubblicato il 12 ottobre 2018 per l’etichetta italiana Egea-Incipit e col sostegno di Intersuoni e di Puglia Sounds.
Il movimento musicale di Base Terra è dialogo tra stili e strumenti, ed include suoni mediterranei e pugliesi ( fisarmonica e tamburi ) rendendo la sonorità solare, a tratti notturna, e decisa.
Il suono è nato in studio con l’apporto di tutti i musicisti, in piena sinergia ed interplay sull’idea musicale della cantante che ha coinvolto ognuno di loro per le loro peculiarità naturali.
Il nuovo disco della Dipierro è un viaggio tra la musica contemporanea, con i pezzi originali di cui è autrice e compositrice con Mirko Signorile, e la musica tradizionale tributando i grandi Chico Buarque e Caetano Veloso . Con la Dipierro sul palco: Mirko Signorile, (pianoforte –yamaha YFP-70- rhodes -synth) , Vince Abbracciante ( fisarmonica accordeon , Marco Bardoscia basso elettrico- elettronica live), Fabio Accardi ( batteria ), Antonio Oliveti ( percussioni etniche – percussioni elettroniche), Gaetano Partipilo ( sax soprano – elettronica live). Barbara Mangini presenterà l’ evento.
Redazione