Stella Pulpo e Maria Grazia Turri per la prima edizione di “Donne. Ribelli, resilienti, libere” a Castellana Grotte

0
1552

Castellana Grotte 22 Febbraio 2018 – Pochi giorni alla prima edizione di “Donne. Ribelli, resilienti, libere”, ciclo di incontri letterari, organizzata da A.t.c. Sottosopra guidata da Sergio Carpinelli, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte, il sostegno dell’Associazione Onlus Io Sono Contro e media partner Vivicastellana.it, che si terranno nella Sala delle Cerimonie della Casa Comunale.

La rassegna è stata ideata con l’obiettivo di affrontare e sviluppare varie tematiche legate alla donna, con particolare attenzione sull’importanza di incoraggiare un’educazione libera e priva di preconcetti, che le permetta di esprimere se stessa, così com’è. Attraverso gli occhi e le parole delle autrici ospitate dalla rassegna, la figura limitata e sottomessa della donna, quindi, verrà scardinata fino a ribaltarla, fino a delinearne una nuova o ri-scoperta ribellione; una resilienza che passa attraverso l’incontro con se stessa e arriva ad affermarsi nel mondo.

Primo appuntamento con Stella Pulpo il 2 Marzo alle ore 19.30, la quale debutta con il suo primo romanzo edito da Rizzoli “Fai uno squillo quando arrivi”, dopo essersi creata un seguito di oltre 70 mila lettori con il suo blog memoriediunavagina. Alla presentazione interverranno la psicologa Rosalba Mazzarelli e la giornalista Michela Ventrella, mentre, le letture di alcune pagine del libro della Pulpo saranno affidate alla voce dell’attrice Giusy Frallonardo.

Seguirà, il 9 Marzo sempre alle ore 19.30, l’incontro con la prof.ssa Maria Grazia Turri, Docente di Linguaggi della Comunicazione per il Corso di Laurea in Management dell’informazione e della comunicazione aziendale presso l’Università degli Studi di Torino, con il suo “Manifesto per un nuovo femminismo” edito da Mimesis. Interagirà con l’autrice la giornalista Alessandra Lofino. Al loro fianco, ancora la psicologa Rosalba Mazzarelli e l’attrice Giusy Frallonardo.

L’ingresso alle presentazioni è libero. Seguirà buffet.

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.