Successo in Giappone per la Fondazione Petruzzelli: tutto esaurito allo Shimin Kaikan di Nagoya per la Turandot

0
1215

Tutto esaurito al Teatro Shimin Kaikan di Nagoya per la Turandot  di Giacomo Puccini, prodotta dal Petruzzelli e firmata da Roberto De Simone, che nel 2009 ha inaugurato la prima Stagione Lirica dopo la ricostruzione del Teatro.

 

 

Applauditissimi la soprano Maria Guleghina, considerata l’interprete per eccellenza di  Turandot  dei nostri tempi e il tenore Marco Berti nel ruolo Calaf e la Liù siderale di Valeria Sepe

Prosegue la tournèe in Giappone dell’Orchestra e del Coro della Fondazione Petruzzelli, con la guida del direttore stabile Giampaolo Bisanti, prossime tappe la Biwako Hall di Otsu e il Festival Hall di Osaka.

Lusinghiera la risposta del pubblico giapponese: tutte le date in programma hanno registrato il sold out.

La trasferta in Giappone, che si concluderà il 2 luglio propone, oltre alla Turandot, Il trovatore di Giuseppe Verdi, nello storico allestimento con le scenografie di Sormani Cardaropoli, applaudito dal pubblico barese nel mese di febbraio 2018.

A coprire le spese della trasferta la società giapponese Concert Doors Co. Ltd. Tokyo, grazie alla stima riposta nel Teatro Petruzzelli dal suo Presidente Masayuki Kobayashi che ha già manifestato interesse per future collaborazioni.

Ufficio stampa Fondazione Petruzzelli

redazione

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.