Un nuovo ingresso a Bitonto per “Sud al Centro”, il movimento della della consigliera regionale e leader Anita Maurodinoia. Con Labianca, Milo, Fioriello, e Santoruvo anche il giovane Arcangelo Putignano.
Arcangelo Putignano nel 2017, a soli 18 anni, è stato eletto consigliere comunale con 294 preferenze risultando il più suffragato della sua lista e che per il suo dinamismo, unito all’entusiasmo e alla capacità di mettersi al servizio dei cittadini, è stato nominato delegato sindaco di Palombaio, una delle frazioni del Comune di Bitonto.
“Il movimento provinciale “Sud al centro” -dichiara Arcangelo Putignano- ha accolto tante persone provenienti dal mondo del civismo e sin dall’inizio della mia esperienza, il nome della lista a cui appartenevo, è stata espressione di quel che realmente ho fatto: stare “Tra la gente”. Ho condiviso l’espressione sociale del movimento e ho aderito per amore della mia città, senza nessuna ambizione particolare: la crescita di una comunità, passa anche dai collegamenti con altre istituzioni, con la città Metropolitana, con la Regione ed è proprio qui che potrò contare sulla presenza della consigliera Anita Maurodinoia”.
“Tra le tante prestigiose adesioni di questi giorni -dichiara la consigliera regionale e leader del movimento Anita Maurodinoia- questa di Arcangelo è per me tra le più significative, ma soprattutto è quella che ti riempie di grande senso di responsabilità. Ad un giovane, come Putignano e ai giovani in generale, dobbiamo garantire il massimo del sostegno e non dobbiamo mai deluderli. Questo il mio primo impegno nei confronti di un giovane che valorizzeremo e responsabilizzeremo a livello provinciale. Inoltre a livello locale, Sud al Centro rinnova piena fiducia e sostegno al Sindaco Abbaticchio, mio collega alla Città Metropolitana”.
Antonio Carbonara