TARANTO, 06 DIC – E’ stata inaugurata oggi a Taranto la nuova sede del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Taranto nell’ex convento di Santa Teresa, che ospitava l’ospedale vecchio e che è stato restaurato con fondi Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale).
L’edificio ospita gli uffici della Direzione del Dipartimento, il Centro di salute mentale e la psicologia clinica, la Neuropsichiatria infantile, il centro per i disturbi del comportamento alimentare e i laboratori del centro diurno per le attività degli utenti con gli psicologi. Presenti all’inaugurazione, tra gli altri, l’arcivescovo di Taranto, Filippo Santoro, il governatore della Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e il dg Asl Stefano Rossi.
“Questo probabilmente è il più bel centro di salute mentale d’Italia. Abbiamo fatto insieme un recupero architettonico e dotato la città di un luogo straordinario, che peraltro si adatta perfettamente alle terapie che devono essere effettuate in questo luogo” ha detto Emiliano.
ansa
redazione