Danza e Teatro all’Abeliano di Bari: questi gli appuntamenti:
16 – 17 febbraio TEATRO ABELIANO #To The Theatre, PIACCAINOCCHIO
Roberto Corradino.
Un Pinocchio senza pelle, diverso anarchico e border line, in perenne lotta con la sua propria storia, quella collodiana. Il Piaccainocchio di Roberto Corradino, Ph-inocchio, è ognuno di noi, in fuga, in lotta contro le situazioni obbligate. Monologo, flusso di coscienza, Piaccainocchio è in scena venerdì 16 e sabato 17 febbraio per la rassegna ToTheTheatre al Teatro Abeliano.
15 febbraio h 21.00 TEATRO ABELIANO
ABELIANODANZA
Sezione Neoclassico
Nuovo appuntamento per il cartellone Abeliano Danza, la rassegna diretta da Mimmo Iannone prosegue giovedì 15 febbraio a partire dalle h 21.00 con la sezione “Neoclassico”. In scena “Le quattro stagioni” liberamente tratte da Vivaldi con la coreografia di Milena Di Nardo, “Omaggio a Gershwin” con le coreografie di Natascia Corradino e Jakovits Ballets “Sulle note di Bach” con le coreografie di Vito Iacobellis.
18 febbraio h 17.00 e h 18.30 TEATRO ABELIANO
A TEATRO CON MAMMA E PAPA’
ROSASPINA
E nacque una bambina e fu chiamata Rosaspina. Sette fate furono chiamate alla festa e portarono per la bimba i doni più desiderabili: bellezza, intelligenza, virtù… E l’ottava fata? perché non fu invitata? Al suo arrivo il cielo si fece buio ed ella pronunciò parole che nessuno voleva sentire: la bambina si pungerà un dito e si addormenterà. La domenica per le famiglie al Teatro Abeliano continua con una versione dolce e visionaria della Bella Addormentata, dedicata a grandi e piccoli, insieme. [da 5 anni].
Ufficio stampa Abeliano di Bari
redazione