TEATRO MERCADANTE DI ALTAMURA
“Trappola per topi” Ettore Bassi
Doppio appuntamento, sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025, con la commedia “gialla” di Agatha Christie andata in scena per la prima volta nel 1952.
Al Teatro Mercadante di Altamura, va in scena “Trappola per topi”, celebre commedia “gialla” di Agatha Christie, interpretata da Ettore Bassi con la regia di Giorgio Gallione e la produzione di La Pirandelliana.
Inserito nella Rassegna “Mettiamoci in prosa” della stagione “Spegni e Sogna” del Teatro Mercadante, lo spettacolo andrà in scena sabato 25 gennaio 2025 alle ore 21 e domenica 26 alle ore 17.30 e vedrà Ettore Bassi protagonista emblematico con il suo talento e una performance che promette tensione e coinvolgimento.
Andato in scena per la prima volta il 25 novembre 1952 all’Ambassadors Theatre di Londra, la commedia è rimasta in scena per quasi 70 anni consecutivi, fino al 2020 interrotta dal Covid-19, ed è poi ripresa 14 mesi più tardi.
Giorgio Gallione ne parla onorato: “Non è consueto per me, spesso regista drammaturgo in proprio, misurarmi con un classico della letteratura teatrale. Certo da interpretare, ma da servire e rispettare. Ma non ho avuto dubbi ad accettare. Perché “Trappola per topi” ha un plot ferreo ed incalzante, è impregnata di suspense ed ironia, ed è abitata da personaggi che non sono mai solo silhouette o stereotipi di genere, ma creature bizzarre ed ambigue il giusto per stimolare e permettere una messa in scena non polverosa o di cliché”.
Con una trama che mescola rigore ed eccentricità, lo spettacolo riesce a rendere attuale un classico del teatro britannico, affrontando temi universali come conflitti, segreti e fragilità umane.
I biglietti per assistere a questo incredibile spettacolo sono disponibili online o presso la biglietteria del Teatro Mercadante.
redazione