TERLIZZI (BARI), 9 AGO – Hanno picchiato il barista che gli aveva presentato il conto per le consumazioni fatte, costringendolo a farsi versare ancora da bere gratis, minacciandolo con un coltello e danneggiandogli il locale: con queste accuse due cittadini albanesi residenti a Terlizzi sono stati arrestati dai carabinieri.
Rispondono di estorsione aggravata, danneggiamento aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. E’ accaduto durante la festa patronale della Madonna di Sovereto, nella piazza centrale del paese gremita di gente. Sono stati gli altri avventori del bar a chiamare il 112.
All’arrivo dei carabinieri i due hanno tentato di opporsi all’arresto danneggiando anche la vettura di servizio. Entrambi non sono in regola con i documenti di soggiorno. Gli arresti sono già stati convalidati: per uno degli uomini, con precedenti specifici per questo genere di reati, è stata disposta la permanenza in carcere, mentre per il secondo, incensurato, è stato disposto l’obbligo di dimora.
ansa
redazione