IL FILM “TI MANGIO IL CUORE” DEL REGISTA PUGLIESE PIPPO MEZZAPESA, CON PROTAGONISTA ELODIE, SARÀ IN CONCORSO NELLA SEZIONE ORIZZONTIALLA 79^ EDIZIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA.
GIRATO IN PUGLIA PER OTTO SETTIMANE TRA LE PROVINCE DI FIGGIA E DELLA BAT, IL FILM È PRODOTTO DA INDIGO FILM CON RAI CINEMA E CON IL CONTRIBUTO DI REGIONE PUGLIA E APULIA FILM COMMISSION.
Con il film “Ti mangio il cuore” del regista pugliese Pippo Mazzapesa, in concorso nella Sezione Orizzonti, Apulia Film Commission e Regione Puglia saranno presenti alla 79^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Accanto ai protagonisti Elodie, al suo esordio cinematografico, e Francesco Patané, nel cast anche Lidia Vitale, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta, Letizia Cartolaro, Michele Placido e Brenno Placido.
Tratto dall’omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore, “Ti mangio il cuore” è un gangster movie e una grande, tragica storia d’amore.La sceneggiatura è firmata da Antonella Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino, la fotografia è di Michele D’Attanasio, la scenografia di Daniele Frabetti, i costumi di Ursula Patzak, il montaggio di Vincenzo Soprano e musiche di Teho Teardo.
Girato tutto in Puglia tra Ascoli Satriano, Castelluccio Dei Sauri, Margherita Di Savoia, Foggia, Carpino, Manfredonia, Vieste, Cagnano Varano e Barletta, il film è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema ed è stato realizzato con il contributo dell’Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia, a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020.
“Ti mangio il cuore” sarà nelle sale a partire dal 22 settembre 2022.
redazione