Lunedì 12 marzo alle 11,30 nella sala Giunta Palazzo di Città si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione delle gare territoriali di robotica RobocupJr per la Puglia, che si svolgeranno a Bari il 22 e il 23 marzo 2018 presso il plesso Verga dell’Istituto comprensivo Japigia1 Verga, in via Carabellese,34.
Ad illustrare i dettagli dell’iniziativa ci saranno Paola Romano, assessora del Comune di Bari alle Politiche educative e Patrizia Rossini, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Japigia 1 Verga Bari, scuola organizzatrice della II edizione RobocupJr per la Puglia.
Da quest’anno la rete RobocupJr Academy, di nuova formazione, unica in Italia a dare accesso alle competizioni europee e mondiali, ha costituto 8 reti regionali, Trentino, Veneto, Toscana, Umbria, Abruzzo, Puglia, Calabria, Sicilia, per un totale di 264 istituti. L’istituto comprensivo Japigia 1 Verga è l’istituto capofila della rete regionale RobocupJr Academy per la Puglia che conta 27 scuole.
Ufficio stampa Comune di Bari
redazione