Giovedì 15 agosto alle 21, negli spazi del Waterfront di San Girolamo di Bari (ingresso libero) prosegue la seconda edizione della rassegna «Tra Musica e Parole», sostenuta nell’ambito dell’avviso comunale «Le due Bari 2024». Sul palco l’incantevole voce di Lisa Manosperti, insieme al Giuseppe Milici Quartet. Ad affiancare Milici, gran virtuoso dell’armonica, ci saranno Paolo Luiso al pianoforte, Filippo De Salvo al basso e Saverio Petruzzelli alla batteria. La serata è un tributo speciale a Stevie Wonder, che ripercorrerà gli oltre 60 anni di straordinaria carriera del grande cantante, compositore e polistrumentista statunitense.
Con successi senza tempo come «You Are The Sunshine Of My Life», «Overjoyed», «I Just Called To Say I Love You», «Isn’t She Lovely» e tanti altri.
Dopo i recenti successi televisivi in Rai (“The Voice Senior”), la voce scura e potente di Lisa Manosperti incontra la classe e la raffinatezza di Giuseppe Milici, armonicista e compositore palermitano, che ha affrontato linguaggi musicali diversi, collaborando a livello internazionale con decine di artisti, da Laura Fygi a Toots Thielemans, da Gino Paoli a Gigi D’Alessio, sino ai Dirotta su Cuba. Esprimendosi da solista anche come autore ed esecutore di colonne sonore cinematografiche, in alcune tra le maggiori trasmissioni televisive italiane, dal Festival di Sanremo a «Fantastico», siglando fiction di successo.
Dal suo canto, Lisa Manosperti è una nota jazz vocalist da più di 30 anni: laureata in canto e musica jazz al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, con all’attivo 8 album di cui due a suo nome, premiati tra i migliori dischi jazz dell’anno. Nel 2011 e 2012 è stata votata tra le 10 migliori jazz vocalist italiane dalla rivista nazionale “Jazzit”, e vanta prestigiose collaborazioni con musicisti come Roberto Ottaviano, Mirko Signorile, il violinista, compositore, arrangiatore e polistrumentista brasiliano (naturalizzato italiano) Rodrigo D’Erasmo, e altri illustri nomi della musica jazz e non solo. Svolge intensa attività concertistica in tutta Italia e all’estero, e insegna canto jazz e moderno.
La rassegna è organizzata dall’associazione «Gershwin» presieduta da Fabrizio Signorile, con la direzione artistica di Rocco Debernardis, la direzione tecnica di Filippo De Salvo, e sostenuta nell’ambito dell’avviso pubblico «Le due Bari 2024», promosso dall’assessorato comunale alle Culture e finanziato dalla Direzione generale Spettacolo del MiC e dai fondi POC Metro.
REDAZIONE