TRANI ESTIVA: ALESSANDRO PREZIOSI L’8 SETTEMBRE A PALAZZO BELTRANI

0
54

Comune di Trani

Teatro Pubblico Pugliese

ESTIVA 2024

8 SETTEMBRE

TALK CON ALESSANDRO PREZIOSI

Palazzo delle Arti Beltrani, Corte Davide Santorsola – ore 21

Si aggiunge un nuovo appuntamento al calendario di Palazzo delle Arti Beltrani di Trani, a cura del Comune di Trani, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. L’8 settembre, alle ore 21, ci sarà Alessandro Preziosi, protagonista di un talk speciale condotto dal regista, sceneggiatore e giornalista Fabrizio Corallo.

Un incontro intimo e avvincente in cui Alessandro Preziosi si racconterà al pubblico. In bilico tra il sicuro mestiere di avvocato e il desiderio appassionato di recitare, Alessandro Preziosi è diventato un attore di fiction tv ma ottimo interprete anche al cinema senza far torto all’accreditata carriera teatrale. Alla ricerca di un proprio ruolo nella vita, prova a percorrere le vie diverse di quella irreale del palcoscenico e del set cinematografico. Preziosi riesce a spaziare tra generi e registri diversi restando sempre convincente. Protagonista di molte fiction tv di successo (Vivere, Elisa di Rivombrosa, Il Capitano, La Bella e la Bestia, I Medici) ma ottimo interprete anche al cinema (La Masseria delle allodole, I Vicerè, Mine vaganti, Mio fratello mia sorella) senza tralasciare l’accreditata carriera teatrale (Trilogia di Eschilo, Cyrano di Bergerac, Amleto, Re Lear, Don Giovanni, Vincent Van Gogh – L’odore assordante del bianco) che lo ha visto brillare, applauditissimo, sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani.

BIO FABRIZIO CORALLO
Giornalista, autore televisivo, sceneggiatore e regista si occupa di cinema e di spettacolo da 45 anni: dal 1979 in poi ha collaborato a vari programmi della Rai firmati tra gli altri da Renzo Arbore e Gianni Minà, è stato l’aiuto regista di alcuni film diretti da Pupi Avati e ha scritto articoli per varie testate tra cui La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Mattino, Panorama, L’Espresso, Il Messaggero, Il Venerdì di Repubblica, Film Tv, Ciak e Il Fatto Quotidiano. Dal 2006 a oggi ha realizzato come autore e regista una serie di documentari dedicati a grandi personalità del cinema italiano – tra cui Vittorio Gassman, Alberto Sordi, Dino Risi, Monica Vitti, Mariangela Melato, Virna Lisi, Giuliano Montaldo e Ennio Flaiano – per i quali ha ricevuto vari riconoscimenti tra cui tre Nastri d’Argento.

Info: Inizio spettacolo ore 21.00 – porta ore 20.30

Botteghino: Palazzo delle Arti Beltrani – via Beltrani 51, Trani. Apertura dal lunedì alla domenica dalle 16.00 alle 20.00.

Prevendita su https://www.vivaticket.com/it/ticket/talk-con-alessandro-preziosi/243559

Tel. 0883.50.00.44 www.teatropubblicopugliese.it

redazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.