“L’avvocato Francesco Cavallo ha decisione di non accettare l’incarico nel Cda delle Ferrovie Appulo Lucane, per una questione di opportunità. Cavallo, dunque, non è effettivamente mai entrato a far parte del Cda delle FAL”.
Lo annuncia il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti precisando che il cda verrà completato al più presto. La nomina di Cavallo ha infatti suscitato polemiche in quanto Cavallo è imputato a Lecce in un processo per una presunta truffa dell’associazione antiracket del Salento.
“Il nuovo presidente che guiderà il rilancio della società – è detto in una nota – l’avv. Rosario Almiento, è una personalità che pur avendo già ottenuto la fiducia delle istituzioni territoriali per le sue capacità, non è riferibile a nessuna area politica”. “Il rinnovo del Cda delle FAL servirà a rilanciare quanto fatto finora e non pregiudicherà in alcun modo gli investimenti pubblici già utilizzati e stanziati, con particolare riferimento ai lavori per Matera capitale europea della cultura 2019. Auspichiamo che il rinnovamento sia accompagnato dagli intenti di collaborazione istituzionale con i governi regionali che il Ministero non ha mai negato e che qui conferma”.
ansa
redazione