Triathlon A Manfredonia il Cus Bari vince il Campionato Regionale

0
521

Domenica 29 maggio a Manfredonia si è svolta la prima edizione “Triathlon Sprint” organizzata dall’associazione Triathlon Manfredonia Asd, nella quale il Cus Bari ha ottenuto i piazzamenti necessari per vincere il Campionato Regionale a squadra.

Questo risultato si ottiene dalla somma dei 5 migliori piazzamenti maschili e dei 3 femminili in una gara prestabilita, quest’anno proprio quella di Manfredonia.

Arrivare primi e portare tanti atleti a disputare la gare – ha commentato Roberto Mannese del Cus Bari – è una grande soddisfazione per noi. Poi il clima che si è creato tra tutti gli atleti è stato molto bello. È stata una grande festa dello sport”.

A Manfredonia, nella splendida cornice del lungomare della città ben 150 atleti hanno dato vita ad una giornata di sport e competizione. Il Cus Bari ha partecipato con 22 atleti ed è riuscita a imporsi, vincendo il titolo davanti alla Fitcenter TT di Bisceglie (Bat) e alla SSD Netium di Giovinazzo (Ba). La partenza è stata alle 9.30, con il mare un po’ mosso e la competizione ha avuto inizio con la parte nuoto. Terminata la prima performance gli atleti hanno proseguito con la frazione bici affrontando un percorso multitap e infine la terza parte è stata dedicata alla corsa, su un tragitto che dal porto ha portato gli atleti nel molo di Manfredonia.

Nella gara femminile si è imposta la giovane triathleta Vanessa Lafronza, categoria S1, che ha tagliato il traguardo in solitaria con il tempo di 1h12’17’’. A completare il quadro le altre cussine presenti con un ottimo 4° posto assoluto per Chiara Morgese (1° M2), 5° Tiziana Nardulli (2° M2) ed infine 7° Angela Martoccia (1° M1).

Nella sezione maschile da sottolineare le ottime prestazioni di Roberto Mannese arrivato 6° assoluto (1° S1) e di Gabriel De Mola giunto 10°. Gli altri atleti premiati per le rispettive categorie sono stati Simone Pinna (2° S3), Franco Mannese ( 4° M2) , Saverio De Santis (4° S2).

In poco tempo siamo riusciti a creare un gruppo numeroso. In questa occasione siamo stati la seconda società per atleti in gara. Ci impegneremo per mantenere questo trand”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.