Triathlon: A Noci il Cus Bari ottiene 3 medaglie nella competizione under 19

0
250

Domenica 8 ottobre nella piscina O3 Wellness di Noci si è svolto il I Trofeo di Aquathlon “O3 Cup”, dedicato ai Giovanissimi e ai Giovani Fitri, al quale il Cus Bari ha partecipato con quattro atleti, conquistando il primo e il secondo posto nella categoria Youth B assoluti e il secondo posto nella categoria Youth B femminile.

Sono stati numerosi i partecipanti, provenienti da varie località del Sud Italia. Infatti nonostante il suo carattere regionale, l’evento sportivo sta attirando l’attenzione ben oltre i confini pugliesi. Infatti, nelle ultime settimane sono arrivate iscrizioni da fuori regione, dimostrando un interesse crescente. I partecipanti, di età compresa dai 16 ai 19 anni, si sono che si sono cimentati in due impegnative frazioni: nuoto e corsa.

“È stata una giornata di festa per il Triathlon giovanile – ha commentato Antonio Prezioso, presidente del Cus Bari – in cui i nostri atleti hanno dato prova del loro buon livello di preparazione atletica. Con questa gara ha inizio una nuova era per lo sport giovanile del nostro centro, che sono certo possa crescerà sempre più”.

A indossare i colori biancorossi del Centro Universitario Sportivo barese sono stati Pietro De Leo Ca del Bosco e Davide Silletti, i quali sono arrivati rispettivamente al primo e al secondo posto categoria Youth B assoluti. Ancora, nella categoria Youth B femminile ha partecipato la cussina Maria Lucrezia Sabatelli, che ha conquistato la medaglia d’argento. Tra le fila cussine ha anche esordito il giovane Domenico Marzocca (categoria Ragazzi) che ha saputo esprimere la propria grinta e il proprio attaccamento a questa disciplina, con una valida prestazione.

L’ottima prestazione ha generato una soddisfazione collettiva da parte dei tecnici della squadra barese, che comprende sia personale Fitri, ovvero iscritti alla Federazione Nazionale Triathlon e quindi esperti dello sport di riferimento, ma anche i dei tecnici specializzati delle singole discipline coinvolte nella competizione, atletica e nuoto. La squadra del Cus Bari è seguita da Antonello Mastrofilippo, coordinatore tecnico macroarea Sud della Fitri – settore giovanile e da Tamara Guida, tecnico nuoto. Ma i partecipanti possono provenire anche da altre sezioni, come Pietro De Leo, atleta della sezione nuoto Cus Bari, allenato dal tecnico Dario Giannone.

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.