TROFEO FERRARI C.I.
CAMASSA E FABII ANCORA PRIMI
Con un’altra grande prestazione, Tony Camassa e Luigi Fabii si aggiudicano la 1ª posizione delle rispettive Classi nel Trofeo Ferrari al Magione ( Pg ) . Secondo per soli 2 decimi Gerardo Marino che si classifica anche 4º assoluto.
Gara particolarmente difficile per il clima torrido, circa 40 gradi, temperatura esterna e percepita in auto anche oltre i 50. Pista molto scivolosa a causa del caldo, e sistemi frenanti e gomme messi a dura prova.
Fabii e Camassa interpretando in modo ottimale l’impegno si qualificano senza forzare, poi, danno tutto nei giri che contano aggiudicandosi la gara anche se Camassa al 3º giro per aver forzato troppo in uscita dal tornante, fa un 360 che comunque, non pregiudica il risultato finale. Discorso diverso per il bravo Gerry Marino che non trova il passo gara sperato ed alla fine viene beffato dal Tedesco suo collega della Scuderia Sanasi che per soli 2 decimi gli sta davanti. Con questa prestazione, Fabii e Camassa ipotecano la vittoria del Campionato nazionale mentre Marino dovrà dare il meglio di sé. Decisiva sarà la prossima gara a Misano il 5 settembre prossimo. Quest’anno tutti i Gentlemen drivers baresi stanno facendo un Campionato ad altissimo livello, e sperano di riuscire ad aggiudicarsi tutte le classi nelle quali hanno gareggiato conquistando un successo mai anche solo ipotizzato.
Patrizia Camassa