Turismo: i borghi della Puglia a Roma

0
937

Il 6 giugno, martedì, la Regione Puglia con i suoi borghi apre l’ultima settimana della mostra “Ai confini della Meraviglia”, alle Terme di Diocleziano.

Nelle sale romane ci saranno rappresentanti dei Comuni di Alberobello, Biccari, Cisternino, Salve e Troia, oltre alla sezione regionale dell’Associazione Borghi Autentici.

    Alberobello organizzerà dimostrazioni di lavorazioni artigianale e l’associazione Arteca rievocherà le origini del borgo i cui trulli sono patrimonio dell’Unesco. Figuranti in costume rappresenteranno situazioni di vita quotidiana tra ‘700 e ‘800.
Si esibirà inoltre il Gruppo di musica popolare Grico-Salentino; il Comune di Salve esporrà i prodotti enogastronomici e verranno proiettati i filmati del Borgo; il Comune di Troia esporrà i prodotti enogastronomici tipici e proporrà uno spettacolo sulla tradizione turistico-culturale della città.
La giornata si aprirà con una conferenza stampa di presentazione dei Borghi partecipanti alla presenza dell’assessore regionale Loredana Capone.

ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.