“La Regione non finisce mai di stupirci: lo scorso luglio, con un atto dirigenziale, si procedeva all’affidamento dell’incarico “Economo sede di Tirana” a un dipendente regionale, per poi revocare l’atto il giorno stesso, perché ci si era accorti che non era necessaria la presenza stabile in quel di Tirana. A fine novembre spunta però un altro avviso, aperto per 10 giorni, per una Posizione Organizzativa dell’Economato di Tirana, ma con sede a Lecce. Tutto molto fumoso e poco chiaro, insomma tutto in stile Emiliano. Per questo chiediamo di ricevere spiegazioni”.
in foto Antonella Laricchia, consigliera regionale M5S
Ancora un post su facebook della consigliera regionale M5S Antonella Laricchia che giorni fa è entrata nel merito della candidatura di Michele Emiliano e Raffaele Fitto (FdI)
“Già un anno fa fa avevo presentato una richiesta di accesso agli atti – continua Laricchia – per avere chiarezza sull’apertura di una nuova sede della Regione a Tirana. Chiarimenti che tanto per cambiare non ho mai ricevuto Di sicuro la trasparenza non è il tratto distintivo dell’operato di questa Giunta“.
Laricchia affonda ancora chiedendo spiegazioni sui “costi per per l’acquisizione della sede nuova Tirana e quali siano le funzioni e le modalità di selezione del personale impiegato. . Oltre che il ministero dell’Economato con sede a Lecce”.
Antonio Carbonara