UN AMORE | spettacolo teatrale con Paolo Briguglia | 3 MAGGIO | Teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti
AncheCinema presenta
UN AMORE
con Paolo Briguglia
Spettacolo teatrale tratto dal romanzo omonimo di Dino Buzzati
sabato 3 maggio 2025 | ore 20.30
Teatro Comunale Luciani di Acquaviva delle Fonti
AncheCinema, in collaborazione con il Comune di Acquaviva delle Fonti e con Ergo Sum produzioni, presenta il settimo e ultimo appuntamento della stagione di prosa, promossa da AncheCinema con il Comune di Acquaviva presso il Teatro Luciani: Un amore con Paolo Briguglia, tratto dal romanzo omonimo di Dino Buzzati, con la regia Alessandra Pizzi, prodotto da Ergo Sum. Lo spettacolo andrà in scena sabato 3 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro Luciani.
Un amore, nel riadattamento del testo reso in forma di monologo, ha l’intento di celebrare l’omonimo romanzo, ingiustamente considerato opera minore, di Dino Buzzati. A portare sul palcoscenico l’unico scritto “erotico” dello scrittore, è l’attore Paolo Briguglia, noto per le sue numerose interpretazioni di successo sul piccolo e grande schermo, oltre che a teatro. Diretto da Alessandra Pizzi, Briguglia darà corpo e voce al protagonista della storia, Antonio Dorigo, un uomo egoista, superficiale, disinteressato ad affetti sinceri e fruitore di prestazioni sessuali occasionali con ragazze molto giovani, anche minorenni. Quando Laide, una giovane ballerina di fila della Scala farà ingresso nella sua vita, Dorigo farà esperienza di un amore vero, di esemplare limpidezza, ma destinato a smarrirsi nella menzogna.
INFO SPETTACOLO
sabato 𝟯 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 2025 | ore 20.30
Teatro Comunale Luciani | Piazza Vittorio Emanuele II
Acquaviva delle Fonti
Biglietti qui: bit.ly/BRIGU e al botteghino del Teatro Luciani
Biglietto 22€ + 2€ di prevendita
I biglietti a tariffa ridotta sono riservati ad accompagnatori di persone con disabilità in carrozzina, titolari di disability card e over65.
Le persone con disabilità in carrozzina hanno diritto al biglietto omaggio.
Il botteghino del Teatro Luciani è aperto:
– martedì e sabato | ore 10.00-12.30
– giovedì | ore 16.00-18.30
– i giorni di spettacolo dalle ore 18.00
INFO tramite messaggio SMS/WhatsApp al numero 328 2549669
REDAZIONE