“Un busto per Pertini”: domani alla Città metropolitana di Bari la presentazione dell’iniziativa

0
979

Domani, venerdì 20 luglio, alle ore 10, nella Sala Giunta del Palazzo della Città Metropolitana, il sindaco di Bari e della Città metropolitana, Antonio Decaro interverrà alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Un busto per Pertini”, una intera giornata in programma il 2 ottobre prossimo che culminerà con lo scoprimento, nel carcere di Turi, di un busto dedicato a Pertini, a quarant’anni dalla sua elezione a presidente della Repubblica Italiana.

 

Oltre al sindaco Decaro interverranno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, la presidente del Comitato Pertini, Simonetta Lorusso Lenoci, il presidente del Movimento Diritti Civili di Puglia, Enzo Bonavita, promotore dell’iniziativa, e Donato Pellegrino, Psi Puglia. Modererà Antonella Daloiso, giornalista.

Saranno presenti anche tutte le componenti che hanno aderito all’iniziativa:  Fondazione Giuseppe Di Vagno, presieduta da Gianvito Mastroleo, l’Associazione Murattiano di Franco Neglia, l’Associazione Socialistideuropa di Onofrio Introna, l’IPSAIC, diretto da Antonio Leuzzi, l’Istituto di Studi Storici Filippo Turati e l’Associazione Sandro Pertini di Firenze.

L’iniziativa “Un busto per Pertini” è patrocinata da Regione Puglia, Consiglio Regionale della Puglia, Città Metropolitana di Bari, e  Comuni di Turi e di Stella (Savona), città natale di Pertini.

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.