Domani, mercoledì 27 marzo, alle ore 17.00, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano parteciperà alla presentazione del giornale web scolastico IN/OUT (II edizione) nella scuola secondaria di primo grado “Santomauro”, in via Vassallo 16.
Il web giornale IN/OUT coinvolge in modo trasversale tutte le classi della scuola secondaria di primo grado e le classi quarte e quinte della scuola primaria dell’istituto comprensivo statale “EL/7 Montello- Santomauro”. Il nome IN/OUT è l’espressione, insieme, della voglia di comunicare degli studenti della loro necessità di far conoscere al mondo esterno ciò che accade nella scuola, e del bisogno di conoscere ciò che accade sul territorio. Gli alunni diventeranno veri e propri redattori e creeranno rubriche a tema, nelle quali saranno inseriti i materiali di lavoro: articoli, fotografie, video, interviste, notizie di eventi culturali, spettacoli, mostre, rappresentazioni teatrali, concerti. A guidare gli alunni docenti interni ed esperti.
L’apertura alla realtà del territorio barese sarà possibile attraverso i partner con i quali la scuola ha sottoscritto una collaborazione: Penelope, Teatri di Bari e UniBa ASD.
Alla presentazione del progetto interverranno Anna Lia Minoia, dirigente scolastico EL/7 Montello- Santomauro, Michele Ursini, presidente del Consiglio d’Istituto EL/7 Montello- Santomauro, Giulio Castellani, esperto in grafica e web design e responsabile della prima edizione del progetto, Annunziata Ricciardi, responsabile della seconda edizione del progetto, Ottavio Fabris, esperto in giornali web scolastici, Antonio Maria La Scala, presidente associazioni Penelope e Gens Nova, Augusto Masiello, Teatri di Bari, Domenico Pizzi, UniBa ASD.
Al termine si procederà alla premiazione degli alunni che hanno partecipato al progetto PI Greco Day.
redazione