Unique Quartet allo Stardast con ‘Musica d’autore’
Giovedì 15 febbraio, alle 21, allo Stardust di Bari si esibirà l’Unique Quartet capitanata dalla cantante Mina Signorile che proporrà il concerto “Musica d’autore”, un viaggio musicale tra le più belle canzoni di sempre, italiane e straniere, interpretate dalla voce di Mina Signorile.
Con lei ci saranno Armando Albarani alla batteria, Daniele Di Nanna alle tastiere e Pasquale Tangari al basso. La formazione, insieme dal 2022 ma con un’ampia esperienza di estrazione jazz, pop e funky, proporrà un percorso in musica che toccherà i principali successi della musica italiana e internazionale, con un occhio particolare alle canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo. Il pubblico sarà centrale in questa esibizione. Infatti, i brani selezionati sono pensati per essere cantati dai partecipanti, seguendo la consuetudine della band che si rapporta in modo interattivo durante le proprie esibizioni. L’intento è quello di creare una situazione di festa e di interazione. Si incomincerà da “Buonasera signorina”, passando da “Volare”, Ancora ancora”, abbracciando in maniera significativa il repertorio di Mina.
“Il nostro non è un semplice concerto nel quale si apprezza soltanto la qualità artistica dei cantanti e dei musicisti – ha spiegato la cantante Mina Signorile -. Proponiamo uno spettacolo, musicalmente di qualità, ma che è caratterizzato dall’interattività, durante il quale coinvolgiamo i presenti, cercando di cantare tutti insieme”.
Ulteriore particolarità della band è quella di proporre cover in una versione acustica, senza strumenti elettronici, completamente nuova e unica. Nel percorso proposto ci saranno varie parantesi. Un’attenzione particolare sarà data particolare attenzione alle canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo. Nella parte finale, poi, ci sarà una parentesi più movimentata dal titolo “I ballabili anni ‘70”, i brani must del periodo.
Durante la sera lo Stardust proporrà oltre a della buona musica anche ottimi panzerotti.
Stardust – Corso Benedetto Croce, 80 – Bari
Infoline: 3773664248
Inizio spettacolo: 21
redazione