Gli Uramawashi si sono esibiti ieri sera (24 novembre 2018) al teatro Forma di Bari, in una cornice di pubblico molto giovane considerando anche l’età dei due artisti: Gaia Daria Miolla e Nicolò Restaini.
E’ stato il primo appuntamento della sezione “Brand New” che vede protagonisti giovani e band esordienti.
La coppia si è fatta notare nel programma televisivo The Voice of Italy 2018, con 480.000 views in pochi giorni sul video della loro esibizione.
Un duo talentuoso che si esprime musicalmente in jazz, soul, R&B per Miolla, e rock, lo-fi/hip pop, vaporwave per Restaini. Con loro sul palco Michele Pellicciari (chitarra) e Alessandro Miracapillo (elettronica).
La coppia sembra funzionare, in sintonia artisticamente e con un repertorio provato più volte e nel quale si combinano voci e strumenti musicali. Per loro si potrebbe prospettare una carriera in salita se qualcuno riuscisse a cogliere le loro potenzialità in un mondo, come quello dello spettacolo, non sempre facile. A breve il nuovo disco “Nostalgia dell’altrove”.
Il pubblico ha gradito lo spettacolo e alla fine ha applaudito gli artisti. Va aggiunto il coraggio e la scelta di Michelangelo Busco, direttore artistico del Forma, che sta proponendo, insieme ai grossi nomi della musica, anche band non conosciute ma che si stanno affermando sul territorio locale.
Prossimo appuntamento il 1 dicembre con i Modern Tango Project.
Antonio Carbonara