Uto Ughi ha aperto, giovedì 7 dicembre 2019, la 78ª Stagione “Armoniosa” della “Camerata Musicale Barese”. Prima del concerto il dott. Rocco De Venuto (direttore generale) e Massimo Biscardi (Sovrintendente della Fondazione Petruzzelli di Bari) hanno ricordato Nicolà Sbisà, storico critico musicale, scomparso da poco.
Sul palco del prestigioso teatro barese Uto Ughi si è esibito con il pianista MIchail Lifits, vincitore nel 2009 del concorso “Ferruccio Busoni” di Bolzano. Anche Ughi ha voluto ricordare Sbisà per il suo notevole contributo alla critica e la collaborazione da anni con la Camerata Musicale.
Ughi ha eseguito con lo stile che lo contraddistingue brani di Vitali, Beethoven, de Falla, Saint-Saens, Ravel.
Il prossimo appuntamento della Camerata sarà nell’auditorium dello Showville a Bari con Jazz Notti di Stelle Winter. Sul palco Fabrizio Bosso con la sua tromba, Giovanni Guidi (pianoforte), Francesco Bearzatti (sax), Dezron Douglas (contrabbasso) e Joe Dyson (batteria).
“Non a What” è il titolo del programma del quintetto jazz formatosi all’indomani della partecipazione di Bosso e Guidi a “Umbria Jazz”.
Antonio Carbonara