‘Vasco non stop live, un tour eccezionale per Vasco Rossi che sta registrando sold out nelle varie tappe in Italia.
Un artista che ha segnato la storia della musica italiana e che continua ad entusiasmare il suo numeroso pubblico, come quello che ieri sera ha affollato lo stadio di San Nicola di Bari, mai visto cosi pieno da tempo, anche per i deludenti risultati calcistici locali.
Un mega palco ha ricordato i grandi carri ponti e container da trasporto. Un cantiere dove tutto è in continuo movimento, come Vasco . Degli enormi blocchi di video, 600 mq in totale, in movimento con particolari automazioni in senso verticale e in senso longitudinale.
Uno spettacolo nello spettacolo, con la meravigliosa scenografia del pubblico che da ore ha atteso l’artista, prima sotto il diluvio del giorno precedente e nella giornata del concerto piuttosto assolata.
Con Vasco Rossi una band di professionist: Basso Claudio Golinelli, Il Gallo – Batteria Matt Laug, – Chitarra Stef Burns – Chitarra Vince Pàstano – Tastiere Alberto Rocchetti – Tastiere, Tromba Frank Nemola – Cori , Percussioni, Pianoforte, Chitarra, Beatrice Antolini.
Il repertorio ha ricordato il percorso artistico di Vasco Rossi, troppo lungo da dover sintetizzare alcuni brani in medley, alla fine i più famosi: Siamo Solo Noi, Vivere, Sally, Siamo Solo Noi, Vita Spericolata, Canzone, Albachiara. Oggi la replica al San Nicola.
Tra i fan il figlio di Vasco Rossi, Davide: ha scattato foto con simpatia e senza sottrarsi alla curiosità del pubblico sotto palco.
Antonio Carbonara