“Vengo anch’io”: a Castellana, l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana con la scuola cantautorale milanese

0
361

Comune di Castellana Grotte (128) – “Vengo anch’io”: a Castellana, l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana con la musica d’autore milanese

vengo anch’io”: a Castellana, l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana con la scuola cantautorale milanese

Sabato 29 luglio 2023, con inizio alle ore 21, primo appuntamento con la musica di Piazze d’Estate in piazza Garibaldi: la stagione concertistica estiva 2023 dell’ICO propone il programma dedicato alla musica d’autore milanese con Valter Sivilotti nel ruolo di direttore e arrangiatore e con la voce e la recitazione di Maurizio Pellegrini.

 

Passa anche da Castellana Grotte e, in particolare da piazza Garibaldi, la stagione concertistica estiva 2023 dell’Orchestra sinfonica della Città metropolitana di Bari. “Armonie metropolitane – La musica che unisce le città” è il titolo della stagione estiva che attraverserà i Comuni metropolitani con ben quaranta spettacoli in un totale di tre produzioni dedicate alla musica d’autore bolognese, napoletana e milanese.

Sabato 29 luglio 2023 con inizio alle ore 21, nell’ambito di Piazze d’Estate, il programma di eventi e appuntamenti estivi, da giugno a settembre, organizzato e promosso da Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana srl, la stagione estiva dell’ICO proporrà il programma “Vengo anch’io” dedicato alla scuola cantautorale milanese con Valter Sivilotti nel ruolo di direttore e arrangiatore. Un concerto che, attraverso la voce e la recitazione di Maurizio Pellegrini, conduce il pubblico in un viaggio che parte dalle melodie degli anni Trenta di Giovanni D’Anzi e, passando per Adriano Celentano, Roberto Vecchioni, Ornella Vanoni, Elio e le Storie Tese, tocca anche la Milano da bere cantata da Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci di cui ricorrono quest’anno rispettivamente il ventesimo ed il decimo anniversario dalla morte.

Fondata nel 1968, l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari è tra le dodici Istituzioni Concertistiche Orchestrali italiane, unica formazione gestita direttamente da un Ente pubblico. Da oltre cinquant’anni la Città Metropolitana di Bari rinnova il proprio patto con l’Orchestra e il territorio.

“Vengo anch’io” diventa così anche il primo degli appuntamenti con la musica d’autore in piazza Garibaldi. Proprio nei primi giorni di agosto, infatti, la centralissima piazza castellanese ospiterà anche i concerti di Ron (mercoledì 9 agosto) e Antonella Ruggiero (mercoledì 16 agosto).

 

Tutti gli eventi sono gratuiti. L’accesso è libero. Non è necessaria alcuna prenotazione.

 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Ente www.comune.castellanagrotte.ba.it e sui canali social di Comune di Castellana Grotte

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.