Vicenda moglie del consigliere Caracciolo, Vasile ( aeroporti di Puglia): ‘chi esce dal seminato non potrà mai piu fare parte della nostra comunità ‘

0
217

Con un lungo post su facebook Antonio Vasile, presidente del consiglio di amministrazione di Aeroporti di Puglia, risponde alle numerose polemiche sorte dopo la vicenda di Carmela Fiorella, moglie di Filippo Caracciolo, consigliere regionale Pd.  Carmela Fiorella è stata vincitrice di un bando da dirigente del personale e  la stessa avrebbe presentato un titolo non corrispondente a quello richiesto dal bando.

Dopo indagini dell’università è stato verificato che Fiorella avrebbe  conseguito la laurea all’Università di Bari, non in Economia ma in Scienze dell’amministrazione, titolo che afferisce a Scienze politiche e dunque non le avrebbe consentito la partecipazione al concorso in cui era appunto richiesto un titolo di studio quinquennale in Economia o in Giurisprudenza.

Questa la dichiarazione di Antonio Vasile.

In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, sento il bisogno, ancor prima che il dovere, di rivolgermi a tutti i dipendenti di Aeroporti di Puglia con parole dettate dal cuore. Quello che è accaduto ha inevitabilmente generato riflessioni e, forse, anche un senso di amarezza. Penso che tutto questo sia umano. Ma è proprio in questi momenti che si misura il valore di una comunità. E io so bene quanto sia profondo il senso di responsabilità, dedizione e onestà che ciascuno di voi mette nel proprio lavoro. Aeroporti di Puglia è un’azienda fatta innanzitutto di persone. Donne e uomini che ogni giorno contribuiscono, con impegno e integrità, a garantire la continuità e la crescita di un sistema aeroportuale strategico per il nostro territorio. Siamo un punto di accesso e di accoglienza, siamo il primo sorriso di chi arriva e l’ultimo saluto di chi parte. Non siamo solo una rete aeroportuale, ma un insieme di competenze, di rispetto e di trasparenza. In questi anni abbiamo costruito insieme un’azienda solida, credibile e apprezzata e lo abbiamo fatto senza mai scendere a compromessi con i nostri valori che rappresentano la base concreta del nostro lavoro quotidiano. E so, senza ombra di dubbio, che questi stessi valori animano ogni singolo ufficio, ogni reparto, e ogni singolo dipendente. Comprendo il disagio che certe notizie possono aver generato in voi. Ma sento il dovere di dirvi, con la massima chiarezza, che Aeroporti di Puglia ha fatto, fa e farà tutto quanto nelle sue possibilità per operare al meglio e con la massima trasparenza. Il nostro operato è sempre stato improntato alla lealtà, alla legalità, alla responsabilità nei confronti delle istituzioni, dei passeggeri e, soprattutto, di voi che ogni giorno rendete possibile tutto questo. Voglio ringraziare ciascuno di voi, perché nonostante le difficoltà e le ombre che talvolta ci oscurano, continuate a lavorare con dignità e con passione. Siete la vera forza di questa azienda. E la vostra onestà è la nostra migliore risposta a qualsiasi insinuazione. Andiamo avanti insieme, come abbiamo sempre fatto. Con la testa alta e lo sguardo rivolto al futuro. Chi esce dal seminato, senza che nessuno di noi possa accorgersene preventivamente, o prima o poi emergerà e quindi non potrà mai più far parte della nostra comunità. Con stima, affetto e gratitudine. Il vostro presidente.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.