Teatro Comunale Domenico Modugno
Stagione teatrale 2022/2023
Sabato 4 marzo Vladimir Luxuria con
“QUEL CHE SI DICE”
Sabato 4 marzo prosegue la stagione teatrale 2022/2023 organizzata dal Comune di Aradeo in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Sul palco del Teatro Comunale Domenico Modugno arriva Vladimir Luxuria con “Quel che si dice”, uno spettacolo di Giovanni Minerba, tratto dai racconti e dalle poesie di Ottavio Mario Mai e con Luana Della Gatta a pianoforte e voce.
“L’idea di Quel che si dice è nata leggendo e rileggendo una, due, mille volte i racconti e le poesie di Ottavio Mario Mai. Principalmente da uno dei racconti di “La salumaia” che è parte dei monologhi portati in scena da Vladimir Luxuria tutti tratti dai racconti di Mai.
Poi il pianoforte e la voce di Luana Della Gatta danno grazia alla vena poetica di Ottavio, “Vedrò la mia vita” e “Ho creduto” sono fra le tante che maggiormente portano al pensiero e all’animo di Ottavio Mario Mai.
“Non sta a me celebrare i fatti, le idee, i progetti, le iniziative, realizzati con Ottavio fra il 1977 e il 1992. Sono fatti, idee, progetti, iniziative che mi hanno visto compartecipe e corresponsabile, che hanno altrettanto riempito la mia vita, invaso i miei sogni, esaudito molti ingenui desideri. Che ci hanno fatto combattere e vincere insieme tante battaglie” – Giovanni Minerba.
Info: www.teatropubblicopugliese.it
redazione