WALTER RICCI, CON IL PROGETTO IN CUI OMAGGIA IL GRANDE NAT KING COLE, CONCLUDE LA RASSEGNA 2022-2023 «AROUND JAZZ» DEL TEATRO FORMA
(Bari, Sabato 29 aprile, ore 21,30)
Si concluderà con un altro artista dal talento multiforme la stagione musicale «Around Jazz», la tredicesima del Teatro Forma di Bari, con la direzione artistica di Michelangelo Busco. Sabato 29 aprile, alle 21,30, sul palco del Forma tocca a Walter Ricci, classe 1989, cantante jazz napoletano, oltre che raffinato pianista e musicista. Il concerto si intitola «Walter Sings Nat King Cole» e sarà uno straodinario omaggio al celebre artista statunitense, icona del jazz americano che attraverso le sue interpretazioni ci ha lasciato un repertorio di brani indimenticabili. Walter Ricci gli rende omaggio rispettando i canoni dell’epoca e utilizzando la forma del trio jazz, accompagnato da due esperti musicisti come Dario Rosciglione al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria. Biglietti in vendita al botteghino del teatro, e on line su vivaticket.it. Infotel: 080.501.81.61.
«Ho conosciuto Nat King Cole attraverso le sue interpretazioni – spiega Walter – ed è stato amore al primo ascolto, ma vederlo in tv recitare e cantare mi ha totalmente rapito, al punto da considerarlo un modello di riferimento per la mia carriera artistica. È stato doveroso, quindi, omaggiarlo attraverso la produzione di un disco in vinile registrato dal vivo in studio nel rispetto totale dei canoni del tempo».