La coppa della XII Edizione della regata internazionale di vela d’altura EST 105 Bari-Bocche di Cattaro, va all’imbarcazione INDIGO.
L’imbarcazione dell’armatore Lorenzo Di Candia (LNIManfredonia) giunta nel Porto Montenegro Yachting Club di Tivat, si è imposta per il secondo anno consecutivo In Orc Overall nella classifica in tempo compensato con un tempo di 15:16:56. Il podio della manifestazione è completato dal secondo posto della ALIZEE di Paolo Grottesi (C.N.PORTOCIVITANOVA) con un tempo di 13:30:02 e dalla BLACK COCONUT di Dicorato/Belardinelli/Ricucci (LNI FOGGIA) con un tempo di 15:50:05
Nella classe libera in classifica Overall prima in classifica l’imbarcazione ONY Lu dellarmatore Michele Amendolagine (CUS BARI), seguita da TERZA SANTAMARIA dell’armatore Francesco Binetti (CUS BARI) e terzo posto per MADAMAPICCANTE dell’armatore Alfredo Stelluto (LNI MANFREDONIA)
105 le miglia marine percorse prima di arrivare dallaltra parte dellAdriatico nell’incantevole cornice delle Bocche di Cattaro dove si è conclusa la prova.
Dopo la mezzanotte le prime imbarcazioni in gara sono giunte nei due porti di approdo. Porto Montenegro Yachting Club di Tivat per le imbarcazioni della classe ORC, e Port City of Herceg Novi, per la classe LIBERA, entrambi nelle Bocche di Cattaro.
La regata transadriatica è stata caratterizzata da condizioni di vento tutto sommato costante e favorevoli per direzione, le imbarcazioni hanno raggiunto la destinazione abbondantemente dopo la mezzanotte.
di Antonio Carbonara