Con una nota che pubblichiamo integralmente, il dirigente scolastico dell’Istituto Marconi Hack di Bari, smentisce le notizie riportate da alcune testate giornalistiche locali circa il furto di zaini e giacche in un’aula della scuola.
Smentita
Alcune testate giornalistiche hanno pubblicato nel primissimo pomeriggio una notizia palesemente non veritiera asserendo che nell’Istituto Marconi Hack siano stati trafugati zaini e giacche durante l’ora di Scienze Motorie.
Invero quando i ragazzi si recano in laboratorio o in palestra le aule vengono chiuse col lucchetto e se qualcuno dimentica qualcosa torna al piano, chiede al collaboratore di aprire la classe, e prende ciò che ha scordato. Evidentemente oggi qualche ragazzo di qualche altra classe ha pensato bene di farsi aprire un’aula non sua (il collaboratore non può certo associare i volti di oltre 2000 studenti del nostro istituto ad ognuna delle classi di appartenenza) e di rovistare in un paio di cartelle e portarsi via 2 bottiglie di acqua.
Questo è accaduto.
Ci dispiace constatare come la libertà di informazione non abbia come contraltare il dovere di verificare la veridicità della notizia rivolgendosi alle persone informate sui fatti, in questo caso agli uffici del Dirigente.
Prof. Anna Grazia De Marzo
Redazione